Zappi (Colt): “Guardare oltre: obbiettivo Gigabit Society”
Per l’amministratore delegato di Colt Italia indispensabile puntare a reti ultraperformanti, come velocità ma anche come qualità. Scorporo rete Tim: “Buona idea ma non ripetere il modello Alitalia”.
La banda larga è stata fino ad oggi una delle principali priorità nell’Agenda politica per lo sviluppo del Sistema Paese: deve continuare ad esserlo” – sostiene Mimmo Zappi, amministratore delegato di Colt Italia.
Ma le tlc sono ancora fondamentali?
L’importanza del settore TLC sull’economia nazione vale circa 2% del PIL nazionale, la spesa delle famiglie per servizi di telecomunicazione vale il 2,6% della spesa complessiva, gli investimenti TLC su quelli complessivi pesano il 5,3% (fonte: Rapporto Annuale Agcom). Le telecomunicazioni sono e devono continuare ad essere un pilastro del sistema Paese per affrontare la IV rivoluzione industriale. Continua…
Scorporo rete: TIM prima in Europa
Scorporo rete: TIM prima in Europa, cosa cambia per gli utenti
Imminente il primo scorporo in Europa da parte della rete Tim. All’orizzonte la nascita di una nuova società con un nuovo board in cui Agcom e Governo avranno un posto. Continua…
Iliad, ciclone sulle tariffe di Tim-Vodafone.
Iliad, ciclone sulle tariffe di Tim-Vodafone. Così Niel rivoluziona il mercato
L’imprenditore francese genero di Bernard Arnault con Free (Ilead) ha quasi il 20% del mercato della telefonia in Francia, in Italia punta al 25% tramite offert

Pannelli Fotovoltaici Trasparenti: Smartphone e Finestre Fonti di Energia
Scritto da Redazione – GenitronSviluppo.com in Energie rinnovabili, Flash News, Green Economy, News
Una cella solare totalmente trasparente che potrebbe rendere ogni finestra e ogni schermata una sorgente di alimentazione. I ricercatori della Michigan State University hanno creato un collettore solare completamente trasparente, in grado di trasformare qualsiasi finestra o lastra di vetro (come lo schermo dello smartphone) in una cella solare fotovoltaica.
Si tratta di pannelli fotovoltaici così trasparenti, che potrebbero sostituire i vetri delle finestre, quelli dei veicoli, gli schermi degli smartphone e qualsiasi altra superficie trasparente. Questi dispositivi sono stati soprannominati “transparent luminescent solar concentrator”. Questi nuovi collettori solari vanno ad aggiungersi a un’altra serie di prodotti per l’energia solare che gli scienziati stanno sperimentando e che, un giorno, sperano di lanciare sul mercato. Continua
