Chi sono

Sono nato a Busto Arsizio, dove ho trascorso l’infanzia e l’adolescenza, tutt’oggi vivo a Castellanza.

Mi sono occupato di Telecomunicazioni per circa mezzo secolo. La maggior parte passata in Telecom Italia, ora TIM, e   per una parte come consulente in una società sempre di telecomunicazioni.

Quando fui assunto in Telecom Italia, che a quel tempo si chiamava SIP, non esisteva ancora la teleselezione e ho avuto il privilegio di vivere tutta l’evoluzione tecnica. Ho così deciso, finita la mia carriera lavorativa, di mettere la mia esperienza a disposizione di tutti aprendo il sito TELECOMMUNICATION. Gli argomenti trattati spaziano dal passato al presente e al futuro. Quelli più “cliccati” riguardano il fotovoltaico e la Trasmissione dei Dati in generale, e vengo ripagato dell’impegno con più di milleduecento visitatori al giorno.

Sono anche un lettore compulsivo e ho pensato che era arrivato il momento di imprimere sulla carta quello che mi frullava nella mente. Questa “idea” è iniziata per caso, quando una persona mi disse che con la fantasia che avevo potevo scrivere un sacco di libri. Ed è quello che ho fatto. Il primo romanzo l’ho scritto di getto pensando che fosse una cosa semplice, banale: un vero disastro. Su consiglio di un correttore di bozze ho deciso di iniziare per gradi ad approfondire gli stili e i modi di “costruire” una storia da autori affermati.  Ed è uscito il mio stile: sostanziale e concreto, che penso sia anche dovuto alla mia estrazione tecnica.

Non contento ho pensato di aprire un altro sito: cvslibrionline che tratta la letteratura in provincia di Varese. Più di cento scrittori, ma penso che ce ne siano altri che purtroppo mi sono sfuggiti. Ho letto la maggior parte dei loro romanzi e devo dire che sono molto bravi.

Sono appassionato di calcio, e le mie squadre del cuore sono due: la Juventus, e quella della mia città natale; la Pro Patria.

Il resto del tempo, lo dedico a chi mi vuole bene.

 

Un ringraziamento va a mio figlio Alessandro ,diplomato in Informatica Industriale e Ingegneria Informatica, per l’aiuto nella gestione della parte tecnica del sito.

Buona lettura a tutti

Carlo Vito Speroni