Modem Libero: Dal primo dicembre inizia la rivoluzione

da: yurlifeupdated

Dopo la sconfitta al TAR, TIM dal primo dicembre 2018 permetterà a tutti gli utenti di utilizzare un proprio modem senza imporre il dispositivo proprietario. Dunque dopo il ricordo di TIM al TAR del Lazio, da inizio 2019 tutti gli operatori dovranno adeguarsi, ma TIM sembra già aver gettato le basi per le modifiche contrattuali.

Vi ricordo che attraverso la delibera 348/18/CONS è stato consacrato il Modem Libero, che permetterà a tutti di decidere quale modem utilizzare se quello fornito dall’operatore oppure lasciare libera scelta all’utente su quale acquistare ed utilizzare.

Modem libero: Cosa cambia per l’utente

Quindi a brevissimo, TIM permetterà la libera scelta all’utente, e gli altri operatori dovranno adeguarsi comprando, se vogliono, i loro modem per collegarsi alla rete.

Ora i vari operatori dovranno non solo comunicare le caratteristiche tecniche minime, per ogni operatore di telefonia, e se il modem rispetta i requisiti, ma dovranno spiegare come gestire le richieste di adeguamento contrattuale per chi vuole il modem da parte di TIM, per chi ha preso in comodato d’uso il vecchio modem e come verranno rimodulati i vecchi abbonamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *